| |
 livello Serafini
 Group: GobboPosts: 4720 Status:  | |
| CITAZIONE Paparesta potrebbe tornare ad arbitrare Escluso dalla Can, è stato riabilitato da un’ordinanza del Tar del Lazio. «E’ la terza sentenza a mio favore. Spero nei nuovi Abete e Nicchi».
07/ago/2009 10.44.17
Link CorrelatiIeri sera Gianluca Paparesta è corso ad allenarsi sul Lungomare di Bari «perché non ho mai smesso di prepararmi e già sento l’adrenalina crescere per i test atletici, che spero mi chiamino presto a sostenere. Io voglio arbitrare e mi auguro che la nuova Aia e la nuova Federazione lo vogliano quanto me, dopo la 3ª sentenza a mio favore da parte di un tribunale dello Stato». Poche ore prima la terza sezione del Tar del Lazio aveva depositato l’ordinanza con cui «si sospende, perché illegittimo, il provvedimento dell’Aia di escludere Paparesta dai ruoli arbitrali di Serie A e B preso il 4 luglio 2008». Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi in serata osserva: «Appena sarà notificato il provvedimento, Aia e Federazione si riuniranno e in accordo decideranno le vie da seguire, nel rispetto delle regole».
Ma quante probabilità ha davvero Paparesta di tornare in campo? Esperti neutrali: «Forse stavolta ne ha qualcuna in più, perché l’ordinanza del Tar entra nel merito di quei chiarimenti che il Consiglio di Stato aveva chiesto all’Aia, giudicandoli insufficienti. Ma l’Aia ha la sua autonomia e la farà valere. Un bel caso ». Paparesta viene escluso, segue le vie dei ricorsi federali e del Coni con gli avvocati Gianluigi e Giovanni Pellegrino, quindi quelle del Tar che gli dà ragione. La Figc fa appello e il Consiglio di Stato chiede all’Aia di motivare tecnicamente l’esclusione, con intervento del designatore Collina. Il Comitato nazionale aggiunge: «La politica è ridimensionare i ranghi e Paparesta nell’ultima stagione non ha potuto arbitrare perché sospeso cautelativamente, quindi dopo un anno di inattività non è considerato idoneo». Paparesta ricorre ancora, e il Tar gli dà ragione.
Fonte: Gazzetta dello Sport Potete dire quel che volete...corrotto o non, chiuso nello spogliatoio o cavolata...ma E' UNO DEI MIGLIORI ARBITRI DEL MONDO, SE NON IL MIGLIORE ARBITRO (dopo Collina), VAI GIANLUCA!! |
| | |